25 maggio 2025 – ore 08:30

FOTOINFUGA Fotoclub – Inveruno

Workshop shooting fotografia naturalistica

Curatore

FOTOINFUGA Fotoclub Inveruno

Orario

dalle ore 08:30

Workshop shooting fotografia naturalistica

una mattinata di shooting al Parco Castello di Legnano

Unisciti a noi per un esclusivo workshop di fotografia naturalistica al Parco di Legnano, dove avrai l’opportunità di esplorare la bellezza della natura con due esperti del settore: Cristina Ferri e Matteo Garavaglia. In questo workshop pratico, imparerai a catturare i dettagli più affascinanti del paesaggio e della fauna, attraverso tecniche professionali di scatto e composizione. Che tu sia un principiante o un appassionato esperto, i nostri tutor ti guideranno passo dopo passo, offrendo consigli personalizzati per migliorare il tuo approccio alla fotografia naturalistica. Non perdere l’occasione di affinare le tue competenze in un ambiente immerso nella natura!

Lo shooting si svolgerà il domenica 25 maggio dalle 08.30 presso il Parco Castello di Legnano (punto di ritrovo sarà il laghetto lungo la via che porta al castelo). In base alle condizioni meteo la sessione fotografica potrebbero essere annullata.

L’evento è gratuito e la partecipazione è libera ma subordinata a prenotazione tramite email a info@fotoinfuga.org – il partecipante dovrà fornire recapito telefonico – nel corpo della mail dovrà sottoscrivere il seguente regolamento.

Responsabilità fotografi

  • Il partecipante si assume la completa responsabilità per sé stesso e per i propri accompagnatori in riferimento ad eventuali pericoli derivati dalla proposta dell’attività (scelta liberamente e altrettanto liberamente con la possibilità di non prendervi parte).
  • Il partecipante assume la responsabilità per sé stesso e per i suoi accompagnatori di tutti i rischi, nonché la responsabilità per i danni che può arrecare, direttamente o indirettamente a terzi ovvero a cose di terzi
  • Prende atto ed accoglie che il rapporto che si instaura durante l’evento e durante le eventuali attività/escursioni si configura come “accompagnamento volontario per spirito associativo ed a titolo gratuito”
  • In considerazione di astratta possibilità del verificarsi di eventuali rischi e pericoli inerenti lo svolgimento dell’intero programma, il partecipante solleva per sé stesso ed i propri accompagnatori, l’organizzatore, i tutor ed i propri collaboratori, da ogni responsabilità in merito ad eventuali incidenti di qualsiasi natura che dovessero verificarsi nel corso della stessa.