Artist Profile

Alberto Pastorelli

Milano

Alberto Pastorelli

Alberto Pastorelli – Alberto Pastorelli Nato a Milano nel 1958, medico di professione, esercita attualmente all’ospedale di Vigevano; è fotografo di grande gusto estetico, supportato da eccellente tecnica e costanza, illustra nella mostra gli stati emozionali, dal colore più tenue e sereno a quello scuro, cupo fino al romantico… in cui tutti anche inconsciamente ci riconosciamo. Ha partecipato a diverse pubblicazioni mostre, campagne pubblicitarie.

Alberto Pastorelli inizia a fotografare alla fine degli anni 70 principalmente come paesaggista in medio-grande formato per poi approdare nel 2004 al digitale.

Fotografo a tutto tondo, è stato ad esempio fotografo ufficiale della contrada della Civetta vincitrice del palio di Siena dell’Assunta nel 2014 oltre che fotografo di scena e di danza in numerose manifestazioni nazionali. Ma è la fotografia Wildlife che è diventata il suo principale interesse e da circa 20 anni è attivo come fotografo ufficiale del Parco della Maremma e da due anni come collaboratore fisso del parco del Ticino. Ha all’attivo 5 mostre personali e 3 collettive, svariate pubblicazioni in riviste nazionali e libri fotografici.

Ha pubblicato su riviste nazionali come ad es. Oasis, il Venerdì di Repubblica…Ha partecipato a numerosi libri fotografici come ad es. : Animali della Toscana di Erasmo D’Angelis, Progetto Osprey di F. Monti e A. Troisi , L’aquila dei serpenti – di Francesco Petretti – autore di mostre fotografiche tra le tante “scatti sulle punte” , Maremma”, ” Per forza o per Amore.