13 maggio – 29 maggio

S.I.C.F. Società Italiana Caccia Fotografica – Inveruno

Naturando

Curatore

Marco Merli & Nicolò Sala

Location

Sala studio (primo piano)
Biblioteca Comunale di Inveruno

Fotografi

Marco Merli & Nicolò Sala

Naturando

la natura giovane

Marco Merli & Nicolò Sala sono i due giovani artisti, iscritti all’Associazione Società Italiana Caccia Fotografica (S.I.C.F.)., che insieme presentano “Naturando”, la mostra fotografica collettiva dedicata alla fotografia naturalistica, una collaborazione che porta al pubblico la visione della natura attraverso i loro giovani sguardi.
Osservando la vita e i comportamenti dei nostri ragazzi, alle volte si ritiene che il mondo dei giovani viva un proprio deficit di rapporto con la natura, a uno sguardo superficiale appaiono più interessati alla dimensione virtuale della vita che al vissuto pratico. Marco e Nicolò invece ci mostrano la passione e il loro punto di vista e il loro rapporto con la natura, una narrazione che inizia esplorando anche quegli spazi che la natura ci concede anche vicino a casa.
“Naturando” è un lavoro fotografico che a partire dall’immagine della natura vuole stimolare la sia la dimensione intellettuale che quella affettiva. Partendo dalla dimensione fisica dei sensi, questa mostra vuole traghettare fino a quella intangibile dei sentimenti.