4 luglio 2021

S.I.C.F. Società Italiana Caccia Fotografica

Il mondo della macro fotografia

Curatore

S.I.C.F. Società Italiana Caccia Fotografica

Location

Parco Comunale Villa Tanzi Mira
(ingresso da Largo Sandro Pertini 2 o Via Tanzi) 

Orario

dalle ore 15:00 alle 18:30

Il mondo della macrofotografia

Corso gratuito di fotografia ravvicinata “macro”

La SICF Società Italiana di Caccia Fotografica organizza domenica 4 luglio, nell’ambito della manifestazione Inver1PhotoFest, un corso gratuito dedicato alla fotografia ravvicinata “ IL MONDO DELLA MACROFOTOGRAFIA”.

Durante il corso verranno affrontate le specifiche tecniche di ripresa utilizzate nella macrofoto approfondendo il concetto di rapporto di riproduzione, le questioni legate alla composizione dell’immagine, alla profondità di campo, controllo della luce (naturale ed artificiale) etc.

Per mettere in pratica le varie nozioni apprese, saranno messe a disposizione all’interno del Paco Comunale di Inveruno  delle postazioni per la ripresa con attrezzature professionali. Durante il workshop i partecipanti verranno affiancati  dai  nostri soci fotografi per consigli e suggerimenti tecnici, utili per questo tipo di scatti. I nostri fotografi più esperti di caccia fotografica, saranno disponibili anche a rispondere a domande sulla fotografia naturalistica in generale. Sarà inoltre allestita una piccola esposizione di attrezzatura ed accessori (anche fai da te) molto utili per la fotografia d’appostamento.

L’evento si svolgerà domenica 4 luglio, in  2 sessioni da circa una ora l’una con inizio alle ore 15:30 e alle 17:00

La partecipazione è GRATUITA e aperta a tutti; è richiesta sola la registrazione, fornendo le generalità e il numero di cellulare al punto di ritrovo che troverete nel parco in prossimità delle aree attrezzate per lo shooting. Le iscrizioni si chiudono 10 minuti prima dell’inizio della relativa sessione (n. max di partecipanti per sessione a causa distanziamento 10)

Gli ingressi al parco e ai parcheggi si trovano in via Tanzi (piazza del mercato) e largo Sandro Pertini.

In caso di maltempo il corso ( solo teorico ) si terrà presso la vicina sede del Palazzo delle Associazioni sito in Largo Pertini n.2.

NB : non è necessario utilizzare attrezzatura propria per lo svolgimento del workshop