Project Description

Artist Profile

Andrea Cherchi

Milano

Artist Profile

Andrea Cherchi

Milano

Artist Profile

Andrea Cherchi

Milano

Andrea Cherchi

Andrea Cherchi, giornalista pubblicista e fotografo racconta da anni, con immagini e racconti, la città di Milano. Le sue foto sono comparse su testate nazionali e internazionali e ha all’attivo diverse pubblicazioni di opere fotografiche.
Il suo ultimo libro “Semplicemente Milano” (Gallo edizioni) raccoglie le sue immagini più belle della città e ha scalato le classifiche di vendita dei principali online stores.
La missione fotografica di Andrea Cherchi è quella di portare e dedicare le sue opere a persone in difficoltà, anziani e malati, che non hanno la possibilità di vedere di persona le bellezze di Milano.

«Per me la fotografia non è una gara di bravura, è una gara di emozioni, solidarietà e umanità. Quando costruisco una storia fotografica, penso sempre a come aiutare chi ho di fronte ad emergere in tutta la sua interiorità».

Pubblicazioni:

“Semplicemente Milano” (Gallo edizioni) – libro fotografico in cui Andrea Cherchi riesce a trascinare nel suo “mondo milanese con lo spirito di un bambino che si meraviglia di fronte ad ogni cosa e trasforma tutto in sogni”

Portfolio