Loading...
Mostra INVER1 Photo Fest 20232023-04-07T13:25:51+00:00

INVER1 Photo Fest

Mostra fotografica

12 maggio 2023 — 28 maggio 2023

Mostra INVER1 Photo Fest 2023 – In sala Virga si potranno ammirare i lavori collettivi che le quattro associazioni organizzatrici hanno sviluppato appositamente per questa occasione. L’associazione abbiatense Uno Sguardo Sul Mondo presenterà “FRE(E)QUENZE”, dal desiderio di mostrare qualcosa di diverso, di inusuale e di scenografico dal punto di vista fotografico e, dall’altra, dalla volontà di supportare le associazioni sportive presenti sul territorio abbiatense, più o meno conosciute. L’associazione di Arluno Obiettivamente con “2 in 1” sviluppa un progetto sulla tecnica della lunga esposizione. Società Italiana di Caccia Fotografica ci porta “Magie di natura”, un lavoro fotografico sviluppato da tutti i soci dell’Associazione che a partire dall’immagine della natura vuole stimolare la sia la dimensione intellettuale che quella affettiva. Partendo dalla dimensione fisica dei sensi, questa mostra vuole traghettare fino a quella intangibile dei sentimenti. Un lavoro collettivo sarà presentato da Foto In Fuga, l’installazione “assaggiAMO la FOTO” è una mostra multisensoriale.

Quest’anno ritroverete presso l’adiacente sala studio, l’iniziativa Inver1 Young, qui sotto i dettagli.

Giorni e orari di visita

2 in 1

AssaggiAMO LA FOTO

FRE(E)QUENZE

Magie di natura

Mostra INVER1Young – giovani autori

Umberto Eco incentivò la fotografia come parola oltre l’arte, perché con le nuove generazioni la fotografia è un mezzo più linguistico che artistico; si scrive, si fotografa, si commenta quel che si sente indipendentemente dall’aspetto artistico, perché l’ambito artistico è superato da tempo.

Ecco perché INVER1 YOUNG vuole dare spazio e voce alle nuove generazioni riproponendo anche quest’anno, presso l’adiacente sala studio, l’iniziativa Inver1Young, due mostre fotografiche di giovani studenti dell’istituto IPSIA Leonardo da Vinci SCS di Magenta, la prima mostra realizzata dagli studenti della classe 3a SCS (servizi culturali dello spettacolo) e la seconda mostra, un progetto individuale dello studente Andrea Parisi. L‘ISS Giovanni Marcora di Inveruno partecipa al workshop SHOOTING MARCORA MODA.

23 per donna uguale cambiamento

  • SKATE OR DIE

SKATE OR DIE

Go to Top